La Storia di InZir

viaggiatorincircolo
Si viaggia

Ed è proprio da un incontro che prende forma l’idea di InZir-viaggiatorincircolo, un’associazione per dare voce spazio alle esperienze di viaggio in tutte le sue forme.

“Dopo aver compiuto il cammino di Santiago in bicicletta ho conosciuto una dimensione nuova, fatta di incontri scoperta e condivisione, volevo che anche nella mia città si potesse respirare il clima unico che si vive in viaggio“. L’inizio di questa bella storia ce lo racconta Riccardo Catalini, presidente di InZir il primo ad averne concepito l’idea: condividere con altri viaggiatori e con la propria città l’emozione e l’aria di luoghi lontani e vicini.

Le belle idee non rimangono per tanto tempo da sole, così Riccardo incontra e coinvolge prima Mattia Fiorentini, viaggiatore a tempo pieno e Matteo Crociani, appassionato viaggiatore fotografo. Poi la squadra si allarga con la quota rosa composta da Francesca Focardi, psicologa di professione e velista per passione, Alessandra Salieri, fotografa e appassionata di viaggi solidali, Elisa Suzzi, ceramista di Faenza e amante del trekking, ed Emma Cimatti, archeologa e guida turistica.

Visioni del viaggio diverse e altrettanto differenti bagaglio di esperienze, perché proprio la ricerca del diverso che arricchisce e alla base dello spirito di ogni viaggiatore che si rispetti.

"La nostra idea è quella di essere un punto di incontro e di confronto per gli appassionati dei viaggi.crediamo che il viaggio sia una grande opportunità di arricchimento personale e vogliamo mettere in circolo la nostra passione"

Siamo un gruppo di sette persone, ciascuno con un modo diverso di viaggiare, dal ciclista al velista, passando dal backpacker all’archeologa.

Ognuno partecipa in maniera attiva alla vita sociale e organizzativa del circolo e pensiamo che le tante idee, che sono già state messe in circolo, insieme a quelle di tutti gli inziriani della nostra associazione, potranno dare una proposta completa, entusiasmante e variegata.

Come mai partire da Forli per raggiungere il mondo intero?

Avvertivamo il fatto che a Forli mancasse uno spazio dove condividere il viaggio, visto come passione e condivisioneLa nostra idea è quella di essere un punto di incontro e di confronto per gli appassionati dei viaggi.

Crediamo che il viaggio sia una grandissima opportunità di scoperta e di arricchimento personale e vogliamo mettere in circolo la nostra passione insieme a quella delle persone che partecipano alle nostre attività.

Ad InZir puoi trovare racconti di viaggio, workshop, mostre fotografiche, serate a tema e corsi. E con la bella stagione escursioni a piedi e in bicicletta.

(testo di Giulia Masci)

la nostra natura è di stare inzir! 
e la tua?

Scopri i nostri prossimi eventi o viaggia insieme a noi!