Capo nord in bici

Capo nord: l’impresa di due forlivesi. Due modi diversi di viaggiare, un solo obiettivo

Cos’hanno in comune Valerio ed Edoardo? La voglia di misurarsi con se stessi. Chi decide di organizzare il viaggio in completa autonomia senza troppi dettagli e soprattutto senza un tempo definito come Valerio e chi invece decide di partecipare ad una ultra-Race denominata “NORTH CAPE 4.000” tra le più dure nel ciclismo, ovvero arrivare a CapoNORD nel minor tempo possibile, come l’avventura di Edoardo.

Obietivo raggiunto per entrambi.

Valerio ha percorso 20.000 km circa, Forli’- CapoNord e ritorno, considerando tratti con l’ausilio di mezzi pubblici.

Per Edoardo invece viaggio di solo andata con partenza da Rovereto e seguendo una traccia prestabilita arrivo a Capo nord dopo solo 18 giorni.

 

Martedi 3 Maggio alle ore 21.00 presso il circolo INZIR, in via Bezzecca 10 ci sarà un confronto davvero singolare tra due viaggiatori che sebbene in due modalità diverse, hanno in comune la passione per i viaggi in bicicletta.

Chi decide di pedalare con una vecchia bici attrezzata di carrello e borse abbondanti dove posizionare tutta l’attrezzatura per stare mesi lontano da casa e chi invece utilizza una bici Gravel di ultima generazione, munita del minimo indispensabile per rimanere leggero e percorrere medie giornaliere elevatissime.

Alla fine la soddisfazione di essere riusciti a compiere una sfida con se stessi e di avere impresso nella propria memoria ricordi indelebili.

Durante la serata non mancheranno foto e diapositive a testimonianza dei posti meravigliosi attraversati.



🗓 3 maggio 2022

⏰ 21:00

📍 InZir -viaggiatorincircolo – via Bezzecca, 10 – Forlì

✉️ info@inzir.it

🎫 Ingresso riservato ai possessori di tessera Arci (è possibile tesserarsi la sera dell’evento)e Green Pass

⭕️ Prenotazione obbligatoria qui sotto

Prenota ora il tuo posto

A seguito dell’emergenza da Coronavirus (COVID-19) per partecipare agli eventi di InZir è obbligatoria la prenotazione. Tutti gli eventi verranno svolti nel rispetto delle attuali normative anti-COVID.

Il tuo evento è pieno? Scrivici una mail e ti metteremo in lista d’attesa!

Scopri tutti i nostri eventi

Uzbekistan

Uzbekistan di Carmen Hacia Al Circolo INZIR ritorna l’appuntamento mensile...

Read More