I segreti di Petra

Ogni luogo porta sempre con sé due immagini: quella dell’apparenza, riservata al visitatore, e una più profonda e intricata, il pane quotidiano di chi in quel posto ci vive. 

 

Petra non fa eccezione. 

 

Dopo innumerevoli viaggi, Cristina Cori decide di lasciare Roma e trasferirsi a vivere a Petra, tra i beduini, e un po’ alla volta ne scopre la vera vita segreta. 

 

Passaggi sconosciuti ai turisti, siti archeologici al tramonto, nuove conoscenze e innumerevoli bicchieri di tè, ma soprattutto un percorso interiore attraverso una cultura e una società, che strette nella morsa della tradizione, cercano faticosamente una nuova strada: un compromesso tra passato e modernità. 



MARTEDI’ 11 OTTOBRE alle 21 verrà a trovarci al circolo INZIR Cristina Cori, un’amica viaggiatrice che lungo il suo cammino ha sentito il desiderio di fermarsi a Petra, il simbolo della Giordania.

E’ un occasione rara, quella di incontrare una persona che ci racconterà la scelta di fermarsi a vivere tra la comunità beduina di questo meraviglio sito Patrimonio dell’Umanità.

 

Prepariamoci a scoprire insieme a Cristina la  vita segreta di Petra.

 

🗓 18 ottobre 2022

⏰ 21:00

📍 InZir -viaggiatorincircolo – via Bezzecca, 10 – Forlì

✉️ info@inzir.it

🎫 Ingresso riservato ai possessori di tessera Arci (è possibile tesserarsi la sera dell’evento)

 

Scopri tutti i nostri eventi